Organismi Parrocchiali

1) CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE – CPP-
Ne fanno parte i rappresentanti dei gruppi, il segretario e alcuni membri cooptati dal Parroco. (Cfr statuto)

2) CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE PER GLI AFFARI ECONOMICI – CPPAE –
Ne fanno parte persone sensibili ai problemi parrocchiali. Riunioni, per motivi precisi e nei momenti più importanti dell’anno.

3) CONSIGLIO CATECHISTICO
I Catechisti Fanno il catechismo il sabato e la domenica, devono essere presenti alle riunioni, celebrazioni e manifestazioni che la parrocchia propone. Si accompagnino con persone giovani, da formare perché un domani possano prenderne il posto. Corso di formazione all’inizio dell’anno e incontri quando lo ritiene necessario. Sussidi formativi: Fornitissima biblioteca – Una scheda mensile – Dossier Catechista.
Ricevono il mandato il 1° Novembre. Quest’anno il cammino catechistico produce un manifesto festivo in cui oltre alla citazione delle letture c’è un riferimento al CCC e al cCCC, e due frasi, una dalla scrittura del giorno e l’altra educativa, che ne evidenziano i contenuti: c’è un lavoro non indifferente oneroso anche economicamente.

4) CARITAS

5) VINCENZIANE

6) AZIONE CATTOLICA ITALIANA
Tema: 2014/2015 Tesseramento 8 Dicembre.

7) GRUPPO LITURGICO
Hanno il turno mensile di servizio. Incontri formativi e organizzativi durante l’anno. Mandato all’inizio dell’anno liturgico.

8) MINISTRANTI
2 3 Adulti 3 ragazzi: è necessario per loro un incaricato.

9) CORO S. PONZIANO
Riunione: mercoledì dopo la S. Messa

10) GRUPPO SERVIZIO INFORMATIVO
Recapito circolari Aiutano nelle benedizioni delle famiglie.

11) GRUPPO COPPIE
Riunione ultimo Sabato del mese

12) CONFRATERNITA S. PONZIANO
Ha uno statuto, che va rivisto, e messo in pratica ha necessità di nuove immissioni. Vorrebbe ripensare l’abito.

ATTIVITA’ CHE FANNO PARTE DELLA PARROCCHIA MA NON SONO GRUPPI PARROCCHIALI

13) GRUPPO MARIANO DEL 2 DEL MESE