Festa e Sagra di San Ponziano

Pubblicato giorno 7 maggio 2015 - Archivio

VIDEO SAN PONZIANO 2015   

Stimati Parrocchiani, amici e benefattori,

il tempo scorre velocissimo: ieri era Pasqua e oggi siamo già a maggio, mese mariano per eccellenza, in cui tanti ricordi della nostra infanzia lieta e spensierata tornano alla mente … in questo mese poi, il giovedì dopo la seconda domenica è la festa del nostro santo Patrono, san Ponziano.

Quest’anno, il 14 maggio, festeggiamo il 40° di questa nostra sagra e festa!

 

A causa della crisi non siamo passati per la questua nelle case della nostra città, rimandando a tempi migliori organizzazioni dispendiose, come si può vedere dal programma: è un invito a essere riconoscenti a Dio, per i doni ottenuti per intercessione del nostro Patrono, che dovremmo conoscere sempre meglio e imitarlo ancora di più.

 

La Mostra “Curiosando… attorno a San Ponziano, è concreta opportunità deliziosa per la mente e lo spirito.

Il Triduo, 11,12,13 maggio, alle ore 18.00 ci avvicina all’Eucarestia, obiettivo finale di ogni devozione. La Messa solenne sarà alle 10e15 di giovedì 14 maggio, mentre la processione quest’anno parte dalla Parrocchia Gesù Divino Operaio: alle 18.00 diremo i vespri e quindi, in Pellegrinaggio andremo alla Chiesa San Ponziano dove riceveremo la benedizione e dove sarà possibile trattenersi per la “gnocchettata” di San Ponziano, la pesca miracolosa, l’estrazione del biglietto vincente la barca, e lo spettacolo musicale offerto dal Comune.

 

La partecipazione sarà segno di riconoscenza al Santo, attraverso cui invochiamo ogni benedizione per voi, per la salute, l’armonia, il lavoro.

Grazie indistintamente a quanti fanno sì che la festa riesca bene: autorità, Enti, gruppi e operatori singoli.

Con stima

Don Amilcare

 

40° della Festa e Sagra di San Ponziano.

 

Programma 

2015_sanponziano_nosponsor

festavolantino