PASQUA 2016

Pubblicato giorno 20 marzo 2016 - Archivio, Eventi, In home page

Immagine1

Stimati Parrocchiani, carissimi amici, egregi benefattori

La settimana Santa con il suo triduo sacro, racchiude l’evento liturgico più importante dell’anno che per ciascuno di noi, spinto dall’esortazione di Paolo Apostolo “ vi supplico ritornate a Dio … convertitevi”, dovrebbe vederci partecipi ai sacramenti della Penitenza e dell’Eucarestia, grazia che sostiene per far rinascere noi stessi e la società.

Le vicende quotidiane ci portano ad avere spesso disagi, talora rancore, qualche volta odio… Puntiamo invece ad essere Misericordiosi come il Padre, l’odio non è forza creatrice. Solo l’amore crea, insegnava San Massimiliano Kolbe. Il fatto che la morte non ha l’ultima parola, ci dovrebbe spingere a credere  nella Resurrezione e nella Misericordia, si, perché vivere la Pasqua significa vivere la Divina Misericordia di cui Gesù risorto è il volto.  Diventiamo portatori di Misericordia Pasquale, servendo tutti coloro che sono feriti nel corpo e nello spirito, illuminando con la Fede e la carità chi brancola nel buio, perché disperati e abbandonati.

Il Dio che salva e perdona è quello che cerca la pecora smarrita, che abbraccia il figlio pentito … che tende la mano a ciascuno di noi che chiede perdono, che ci aspetta ogni domenica, Pasqua del Signore, Pasqua della Misericordia: “Questo è il giorno che ha fatto il Signore, rallegriamoci ed esultiamo!”

Cristo è risorto, Cristo è veramente risorto … ogni bene a tutte le vostre famiglie nella gioia e con l’entusiasmo della Resurrezione. …  Preghiamo a vicenda per le nostre necessità.

Don Amilcare   Pasqua 2016

Programma Settimana Santa 2016

• 20 marzo Domenica delle Palme: Benedizione delle Palme e S. Messa        ore 10,15

Altre Messe                               ore 7,30 – ore 18,00